Pavarini MAcchine

Pavarini: macchine per la lavorazione del legno e della plastica  
Lame al diamante

Un investimento duraturo, una resa senza confronti
Ma quando scegliere l’utensile in diamante?
E che cosa devo fare per ricevere un'offerta personalizzata?

Image

Le lame circolari e gli incisori con riporti in diamante sono senza dubbio la miglior soluzione per coloro che utilizzano centri di sezionatura ad alta produttività, sia che il taglio riguardi il semplice pannello, sia per il taglio “a pacco”.
L’affilatura con dente alternato piatto-trapezio, consente la massima finitura di taglio su tutti i materiali.

Il riporto in diamante consente una durata del filo ed una finitura di taglio nel tempo, mediamente 60 e fino a 100 volte superiore a quella del riporto in widia integrale comunemente utilizzato, a seconda del materiale tagliato.

Il suo impiego è ottimale per il taglio di:

* pannelli truciolati

* MDF

* laminati e nobilitati anche con materiale plastico

Buoni risultati di finitura e durata del filo anche per taglio di pannelli stratificati.

E’ fortemente sconsigliato per il taglio di tavolame e legno massiccio.

L'altezza ottimale del riporto in diamante è di mm. 6, per garantire durata e la possibilità di effettuare diverse affilature.

Image

L’affilatura, particolarmente curata, viene eseguita direttamente dal costruttore delle lame (BSP - Pesaro), il servizio di ritiro e consegna degli utensili viene seguito dal ns. agente di zona.

 

Per un'offerta personalizzata invia una e.mail a  

Ricordati di specificare:

* marca e modello della macchina (se SCM o Gabbiani Macchine anche il numero di matricola)

* diametri di lama ed incisore, con fori ed eventuali flange