CONSULENZA LAVORAZIONI MATERIE PLASTICHE

26.10.18

Due chiacchiere con il nuovo collega Giuseppe Guarniero, una figura esperta e altamente professionale nell’ambito della lavorazione delle materie plastiche, riconosciuta in tutto il territorio emiliano:

“Da oltre vent’anni vivo nella fornitura di materiali plastici rivolta a tutte le aziende emiliane che trattano e/o producono lastre e profili o, più in generale, fanno dei semilavorati plastici il loro core business. A partire dagli anni 90 collaboro con le più grosse distribuzioni di materie plastiche a livello nazionale e ciò, insieme al confronto quotidiano su applicazioni dei prodotti dei miei clienti mi ha permesso di sviluppare, nel corso del tempo, un’esperienza solida riconosciuta dalla mia clientela.

I settori che ricopro su tutto il territorio emiliano sono principalmente quelli legati alla trasformazione di materie plastiche, dalla produzione di protezioni modulari a quella di guide lineari e nastri trasportatori, dall’imbottigliamento ai sanitari e poi ancora arredamento, alimentare, farmaceutica ecc..  Oltre a questi offro poi i miei servizi ad aziende che operano nella modelleria, nella termoformatura, nell’edilizia, senza tralasciare il campo comunicativo quali produttori di insegne, packaging o elementi di design.

Per quanto riguarda invece i prodotti che tratto la lista completa sarebbe troppo lunga ed articolata ma se dovessi decantarvi i principali, parlerei nello specifico di tecnopolimeri, quindi prodotti tecnici come, ad esempio, resine acetaliche, poliammidi, polietileni nei vari pesi molecolari, polipropilene o ancora, usando acronimi del gergo, PTFE (Teflon), PVC , PMMA (metacrilato) e PC (policarbonato).

Io e il e il Sig. Massimo Pavarini siamo stati messi in contatto da un cliente in comune e da lì è nata questa collaborazione in maniera molto naturale; dal momento in cui Pavarini Macchine tratta tecnologie del gruppo SCM adatte alla lavorazione di materie plastiche , offro consulenza ai suoi clienti sui materiali come descritto pocanzi e, in aggiunta, informo la mia clientela sulle possibilità e sui vantaggi concreti derivanti dalle loro soluzioni tecnologiche: sezionatrici, foratrici, centri di lavoro a 3, 4 e 5 assi ecc.. sui quali intervengono con estrema dedizione i tecnici interni Pavarini Macchine, dallo studio iniziale del progetto al training di formazione post vendita.

Grazie a questa nuova collaborazione, già in questi primi tempi, sono state trovate soluzioni vantaggiose in grado di rispondere alle esigenze produttive di miei clienti in base ai loro tempi di produzione, alla qualità di finitura richiesta e al loro piano d’investimento. In conclusione, i ringraziamenti della mia clientela affidatasi nel corso di questi primi mesi a Pavarini Macchine gettano le basi per una collaborazione duratura, nella speranza che altre aziende del settore possano beneficiare dei loro servizi, ritenuti fin ad ora competenti ed affidabili”.

« Torna alle News

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy. Potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.