28.04.22
Estrema semplicità d’uso, flessibilità e precisione. Sono i principali punti di forza della foratrice universale startech cn v di SCM che hanno fin da subito colpito i titolari della Falegnameria F.lli Castellani di Fontevivo (PR). Senza dimenticare il rapporto prezzo-prestazioni, da considerarsi davvero imbattibile.
Dopo attenta valutazione i fratelli Simone e Luciano Castellani, alla guida dell’attività di famiglia fondata nel 1954 e brillantemente portata avanti dalle generazioni successive, hanno deciso di affidarsi alla Pavarini Macchine per l’acquisto di questa macchina compatta, poco ingombrante e versatile, ideale per le esigenze di produzione a piccoli lotti della falegnameria artigiana.
«Realizziamo arredamenti su misura per privati, aziende e studi di architettura ─ spiegano i fratelli Castellani ─. Abbiamo clienti in tutta Italia e anche all’estero tra Parigi, Cannes e Lugano. Non produciamo grandi quantità, ma abbiamo l’esigenza di realizzare tante cose diverse, particolari, di eccellente qualità e impeccabili nei dettagli e nelle finiture».
Quale scelta migliore, quindi, se non questa nuova foratrice universale e taglio lama a CN con piano di lavoro a portale fisso e pezzo mobile? La macchina è completamente automatica con un’interfaccia semplice e intuitiva che consente una programmazione agile che ben si adatta alle produzioni su misura. I tempi di attrezzaggio ed esecuzione poi sono ridotti al minimo grazie alla velocità degli assi.
«Il nostro parco macchine è totalmente composto da prodotti SCM ─ puntualizzano i fratelli Castellani ─. Abbiamo deciso di fare questo nuovo investimento per rendere più snello e veloce il nostro lavoro e spostarci gradualmente verso l’ottica del controllo numerico, dal momento che la macchina è predisposta per l’industria 4.0».
« Torna alle News