Gamma&Bross: nuova sezionatrice SCM gabbiani per l’azienda leader negli arredi per parrucchieri

28.10.22

«Siamo nati falegnami e, nonostante oggi la falegnameria sia solo una parte del nostro comparto produttivo, rimane sempre un supporto fondamentale per l’azienda. Per questo abbiamo deciso di investire in un nuovo macchinario per la lavorazione del legno».  Mario Marchi (nella foto), amministratore delegato di Gamma&Bross (storica azienda specializzata negli arredi per parrucchieri, saloni di acconciatura e centri benessere) spiega così la scelta di acquisto di una nuova sezionatrice SCM gabbiani g2 dalla Pavarini Macchine di Carpi.

Velocità, precisione, flessibilità e produttività sono le caratteristiche che contraddistinguono gabbiani g2, progettata per garantire elevate performance in un contesto industriale evoluto. Per Gamma&Bross si tratta del primo acquisto di un macchinario a marchio SCM e le aspettative sono decisamente alte.

«Abbiamo deciso di puntare su SCM perché volevamo cambiare e sappiamo che, in questo settore, è una garanzia in quanto a qualità e innovazione tecnologica – afferma Marchi –. Abbiamo inoltre scelto di affidarci a Pavarini Macchine perché ci ha proposto un servizio di assistenza e consulenza post vendita che fa la differenza: sappiamo che, in caso di bisogno, un team di tecnici professionisti è disponibile a intervenire con professionalità e tempestività. Questo è decisamente un valore aggiunto».

Gamma&Bross affonda le sue radici in una bottega artigiana nata nei primi anni Venti, ma la sua conversione  industriale arriva verso la fine degli anni Settanta. «Sono stato il primo impiegato ad essere assunto – racconta Marchi –: avevo 15 anni e, oltre a me, c’erano soltanto il titolare e il falegname. Oggi siamo in 55, senza contare le filiali in Francia e Usa. Mi sono sempre occupato della progettazione del prodotto e poi, a mia volta, sono diventato socio».

Agli inizi il mercato di riferimento è l’Italia, per poi allargarsi all’Europa e proseguire con l’Asia, il Medio Oriente e il Nord America. Oggi l’azienda, che ha sede a Castiglione delle Stiviere (MN) e dispone di showroom tra la Francia (Lione e Parigi) e gli Stati Uniti (New York), realizza e vende arredamento di alto livello per i saloni di bellezza più prestigiosi di tutto il mondo proponendo, spesso con la collaborazione designer di fama internazionale, collezioni che comprendono un'ampia selezione di mobili e complementi d’arredo: poltrone lavoro, sedute e divani da attesa, mobili reception, lavatesta, vetrine ed espositori, caschi professionali, lettini massaggio, stazioni pedicure, tavoli manicure e tanto altro.

Il quartier generale di Gamma&Bross, con il suo centro produttivo che include anche la falegnameria, è insediato in un avveniristico e luminoso edificio affacciato sulle colline adiacenti al lago di Garda dove si trovano gli uffici commerciali e di progettazione, i laboratori di produzione e lo showroom.

«In Italia il polo degli arredi per parrucchieri è storicamente collocato nel reggiano – sottolinea Marchi –. La nostra azienda ha deciso di indirizzarsi verso questo settore negli anni Sessanta quando la Wella, grande gruppo specializzato nella cosmetica per i capelli che ha la sua sede italiana a Castiglione delle Stiviere, ci ha commissionato i primi arredi per i suoi saloni. E’ nato tutto con la falegnameria  – conclude –. Per  questo è un reparto a cui teniamo ancora molto e che, con la nuova sezionatrice SCM, contiamo di valorizzare ancor di più».

« Torna alle News

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy. Potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.