30.09.22
Scm Group – azienda di cui Pavarini Macchine è concessionaria esclusiva per l'Emilia e la zona di Mantova e provincia – è tra le imprese eccellenti con fatturato superiore ai 500 milioni di euro, che meglio si sono distinte nel sistema industriale italiano per modelli virtuosi di crescita e creazione di valore.
E’ il risultato dell’indagine curata dal centro studi di ItalyPost e L’economia del Corriere della Sera, che vede tra le 100 “Top Italian Companies 2022” anche il Gruppo riminese leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali e nei componenti industriali.
La ricerca ha selezionato eccellenze del made in Italy appartenenti a diversi settori industriali, dalla metalmeccanica al food. Tra i criteri sono stati presi in esame anche la lungimiranza di queste aziende nel presidiare i mercati internazionali, specialmente in uno scenario economico complesso come quello attuale, e la capacità di individuare precise linee di sviluppo e crescita, oltre gli ostacoli.
Tra i relatori dell’evento organizzato il 28 settembre a Milano, presso la sede de Il Corriere della Sera, è intervenuto anche Giovanni Gemmani (nella foto), Presidente di Scm Group. Gemmani ha sottolineato la visione strategica di lungo termine che ha segnato la crescita del Gruppo fino ad oggi, anno in cui celebra il suo Settantesimo Anniversario. Tra i pilastri di questa lunga storia di successi, il Presidente ha evidenziato l’innovazione tecnologica e il capitale umano, ossia le 4000 persone che in tutto il mondo lavorano per l’azienda e ne rappresentano la vera forza.
« Torna alle News