SEGA CIRCOLARE L'INVINCIBILE SI 3 BLADE OFF

Il sistema blade off previene ogni contatto accidentale con la lama grazie ad un sistema intelligente che servendosi di particolari sensori, è in grado di riconoscere ogni parte del corpo umano e di innescarsi ancor prima che l’operatore si avvicini eccessivamente alla lama, proteggendo la zona di pericolo attorno ad essa, in ogni momento ed in ogni condizione ambientale. Il sistema esclude automaticamente la lama in modo rapido, ripetibile e non invasivo, attivandosi in pochi millisecondi, evitando il contatto tra la parte anteriore (tagliente) della lama e corpo umano anche per elevate velocità di avanzamento fino a 2 m/s. Inoltre, in caso di intervento, il sistema può essere riarmato senza intaccare minimamente la precisione e le performance della macchina.

SOLUZIONE INTELLIGENTE
Grazie alla tipologia di rilevamento, blade off si attiva indipendentemente dalla posizione della mano ed ogni altra parte del corpo umano all’interno della zona di pericolo; il sistema funziona a prescindere dai dispositivi di protezione individuale che l’operatore indossa, agisce infatti perfettamente anche con qualsiasi tipo di guanto indossato.

SICUREZZA ED ERGONOMIA
Il nuovo sistema per seghe circolari è l’innovativa soluzione tecnologica ideata da SCM per lavorare in totale sicurezza.
L’estetica minimale del sistema di rilevamento garantisce libertà di movimento correlata al ridotto ingombro ed impatto estetico.

RIPETIBILITÀ ED AFFIDABILITÀ NEL TEMPO
Il sistema prevede la possibilità di riarmo veloce senza compromettere la qualità e la stabilità della macchina nel tempo.

PROTEZIONE DIFFUSA
La protezione è garantita sulle 3 zone adiacenti alla lama (ingresso pezzo e zone laterali) per evitare ogni possibile contatto anche nel caso di eventuali movimenti non consoni o involontari.

 

 

Richiedi Informazioni

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.

Galleria Immagini

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy. Potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.