VR PLAST amplia il suo parco macchine con un nuovo Tracer 200X di CMS

03.11.23

Cosa ha convinto VR PLAST ad affidarsi per la prima volta alla Pavarini Macchine? Sicuramente il suo servizio di assistenza tecnica. «Il service è un valore aggiunto fondamentale perché garantisce interventi mirati e tempestivi in caso di problemi sulle tecnologie, diventando un punto di riferimento affidabile e una presenza attenta ed efficiente».

Così Francesco Ghera e Luca Verlicchi (nella foto, da sinistra), titolari di VR PLAST azienda romagnola che offre servizi di lavorazione e distribuzione di materie plastiche e di alluminio commentano la loro scelta di acquisto di un Tracer 200X dalla Pavarini Macchine. Si tratta di un centro di lavoro CNC nesting di nuova generazione per la lavorazione delle materie plastiche prodotto da CMS, azienda del gruppo SCM leader nel mercato della plastica e dei materiali compositi.

«Avevamo l’esigenza di sostituire un pantografo ormai datato e scarsamente utilizzato e abbiamo quindi optato per questo centro di lavoro a controllo a 3 assi compatto e poco ingombrante, ma ad altissima tecnologia - spiegano i due soci titolari -, attrezzato con un’ampia gamma di accessori e dotato di un piano di lavoro 2000x3000 mm, ideale per la lavorazione di grandi pezzi ad alta precisione. I nostri clienti principali infatti sono aziende che hanno esigenze di componentistica in plastica o alluminio, come, per esempio i costruttori di macchinari e linee per il packaging».

Dopo l’acquisto, il Team Service di Pavarini Macchine si è preso carico dell’installazione e del collaudo di Tracer 200X, affiancando gli operatori nella pratica di utilizzo di questa nuova macchina per sfruttarne appieno tutte le potenzialità. 

Nonostante la partnership con la Pavarini Macchine sia ancora gli albori, i macchinari del gruppo SCM non sono certo una novità per VR PLAST. «Disponiamo di altre tecnologie targate SCM/CMS e ci siamo sempre trovati bene – affermano i titolari –. Il nuovo pantografo è stato acquistato per essere utilizzato prevalentemente per lavorazioni meccaniche su plastica».

L’azienda, che conta venti dipendenti (esclusi i due soci titolari), ha sede a Lugo (RA) in uno stabilimento di 2.400 metri quadrati, di cui 200 per gli uffici, mille dedicati al reparto produttivo, altri mille al magazzino semilavorati e i restanti 400 adibiti a deposito. Da più di vent’anni VR PLAST produce particolari a disegno di qualsiasi dimensione e per qualsiasi settore, gestendo ordinativi di quantità dal singolo pezzo alla produzione industriale su larga scala.

«Servizio di qualità, puntualità e precisione sono i valori che ci permettono di garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti – concludono Ghera e Verlicchi –. In questo senso investire in nuove tecnologie è fondamentale e il nuovo Tracer 200X ci permettere di ampliare ulteriormente la nostra gamma di lavorazioni e di rispondere  tempestivamente alle nuove richieste del mercato».

« Torna alle News

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy. Potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.